DOMENICA 18 SETTEMBRE/ 9 OTTOBRE/ 13 NOVEMBRE 2022 DALLE ORE 10:00 ALLE 14:30

Ti invitiamo a scoprire insieme gli Shatkarma o Shatkrya, le antiche pratiche di purificazione comprese nell’Hatha Yoga!

Gli shatkarma (shat= sei, karma=azione) consistono in sei gruppi di tecniche di pulizia dello yoga che possono darti una comprensione più profonda del funzionamento del tuo corpo, degli organi interni, della respirazione, delle forze vitali o delle energie più sottili che governano il tuo corpo. Lo stesso Patanjali, nei suoi Yoga Sutra, con il primo Niyama Saucha (la purezza), pone particolare enfasi alla purificazione del corpo all’inizio del cammino spirituale.
Alcune di queste pratiche, risultano molto impegnative e lontane dalla nostra comprensione, per questo noi abbiano scelto le più importanti e le abbiamo unite a pratiche più vicine alla nostra cultura, raggruppandole quindi in tre sezioni, durante le quali potremo conoscerle, approfondirle ed esperenziarle insieme.

PRIMO INCONTRO:
dedicato alla depurazione dell’INTESTINO (Basti, Shank Prakshalana, Nauli)
SECONDO INCONTRO:
dedicato alla pulizia profonda del FEGATO (Lavaggio Epatico)
TERZO INCONTRO:
dedicato alla pulizia del NASO-LINGUA, OCCHI, CERVELLO (Jala Neti,Trataka, Kapalabhati)

PRIMO INCONTRO
domenica 18 settembre
10:00 – 14:30


INTESTINO

Il primo incontro comincerà con un cerchio, che servirà per conoscerci, e per iniziare a conoscere il nostro intestino.
Le tecniche di pulizia che spiegheremo:
pulizia profonda intestino tenue “Shank Prakshalana”; pulizia profonda colon “Basti”; auto massaggio muscoli intestinali “Nauli”.
Sarà un incontro teorico, dove ti forniremo delle dispense e le informazioni necessarie per fare il percorso di pulizia comodamente a casa tua.
Ci sarà anche uno spazio per rispondere a tutte le domande, infine
dopo la condivisione di un delizioso pranzo, l’incontro sarà terminato.
La pratica avverrà quindi successivamente in maniera autonoma, inoltre con una offerta libera e consapevole, ci sarà la possibilità di essere inserito in un gruppo chat, dove potrai rimanere in contatto con noi e con gli altri partecipanti, ricevendo assistenza e consigli, sarai quindi seguito in tempo reale.

SECONDO INCONTRO
domenica 9 ottobre
10:00 – 14:30


FEGATO

Questo incontro sarà interamente dedicato alla conoscenza e applicazione della pratica del Lavaggio Epatico, descritta nel libro di Andreas Moriz “ Guarire il fegato con il lavaggio epatico”.
Incontro esclusivamente teorico, dove ti forniremo delle dispense e le informazioni necessarie per fare il percorso di pulizia comodamente a casa tua.
Ci sarà anche uno spazio per rispondere a tutte le domande, infine
dopo la condivisione di un delizioso pranzo, l’incontro sarà terminato.
La pratica avverrà successivamente in maniera autonoma, inoltre con una offerta libera e consapevole, ci sarà la possibilità di essere inserito nella chat di gruppo, dove potrai rimanere in contatto con noi e con gli altri partecipanti, ricevendo assistenza e consigli in tempo reale.

TERZO INCONTRO
domenica 13 novembre
10:00 – 14:30


NASO-LINGUA, OCCHI, CERVELLO

Il terzo e ultimo incontro sarà sia teorico che pratico.
Dopo un cerchio di apertura e condivisione, spiegheremo e praticheremo insieme le seguenti tecniche:
“Jala Neti” pulizia naso;
“Trataka” pulizia occhi;
“Kapalabhati” pulizia cervello.
Dopo le pratiche, un cerchio di conclusione del percorso, dedicato ad ulteriori chiarimenti, domande e approfondimenti.
Pranzo e saluti.

INSEGNANTI: Paola Tara e Depi

Paola Tara
Ha conseguito il Diploma Nazionale dell’Area Olistica e del Benessere CSEN, come Istruttore Yoga e il Diploma Nazionale CSEN come Istruttore Ginnastica Yoga presso la scuola Yoganismo Formazione ad Aprilia e la scuola Satyuga a Roma;
Ha frequentato un seminario di 300hr di Yoga Therapy presso la scuola Yoganismo Formazione ad Aprilia.
Personal trainer Yoga, insegna Yoga della Postura (yoga dell’allineamento di Iyengar), Hatha Vinyasa Yoga ispirato al Pradipika, Gheranda Samhita e Siva Samhita, insegna varie tecniche di meditazione Raja Yoga, Kriya Yoga, Vipassana, Yoga Nidra e Yin Yoga.
Ha inoltre seguito vari corsi di formazione presso BeWater Home, come operatore di Thai Yoga Massage, un’antica tecnica terapeutica orientale che opera usando mani, piedi, gomiti e ginocchia, sul corpo pranico, usata come mezzo per risvegliare attraverso il cuore, il nostro terapista interiore, e WuoTai con la scuola di Roland Combes e Nathalie, che hanno unito la magia del massaggio Thai con lo studio dell’osteopatia, creando questo meraviglioso approccio integrato, che diventa così, uno strumento molto potente di guarigione del corpo e dell’anima.

Depi
originaria della Grecia
ha iniziato il suo viaggio interiore nel 2009
un percorso che le ha portato una profonda rivoluzione e cambiamento a tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale, spirituale e totale nella vita.

Dal 2011 al 2015 ha dedicato il suo tempo a viaggiare in Asia, studiando e praticando yoga, vipassana meditazione e Thai massage.
Diventa istruttrice certificata Yoga in India nel 2014 e ama insegnare intense classi di Vinyasa Yoga.

Inizia a imparare il Thai Massage nel 2012 e la sua passione la porta in Tailandia per studiare corsi base e avanzati e partecipare come assistente del maestro e Istruttrice yoga all’interno del Sunshine Network, nel Lahu Village (Tailandia del nord) insieme a vari insegnati.
Nel 2016 viene confermata dal suo istruttore come Istruttrice in Thai Massage.

Durante questo periodo di apprendimento e crescita torna spesso nella sua piccola isola, Itaca, per lavorare presso “Itha 108 Yoga Retreat”, che le dà la possibilità di approfondire la pratica come insegnante di yoga e terapista e di capire il più possibile i bisogni dei suoi studenti.

L’amore e la vita la portano in Italia nel 2016 per stabilirsi con la sua piccola famiglia subito fuori Roma e creare con il suo compagno Valerio il progetto Be Water Home dove insegna regolarmente classi di yoga e organizza ritiri e seminari di Yoga Thai Massage e Meditazione, lavorando in un progetto di vita naturale con un occhio all’autarchia.

Negli ultimi due anni Depi scopre il potere degli olii essenziali che danno un significato più profondo al suo amore per le erbe aromatiche e il giardinaggio.

Depi crede che le trasformazioni siano illimitate e il suo obiettivo sia aiutare i suoi allievi a trovare il proprio maestro interiore e raggiungere la felicità,

Per prenotare il tuo posto scrivi un messaggio:

Mail: susy.pb@libero.it

Whatsapp: 3285348766

EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/1M0jle1MV